Autore Redazione
domenica
26 Giugno 2016
07:40
Condividi
Cronaca - Tortona

Incidente mortale A21: arrestato automobilista 56enne. Alla guida nonostante patente sospesa

Incidente mortale A21: arrestato automobilista 56enne. Alla guida nonostante patente sospesa

AGGIORNAMNTO ORE 21 – Era alla guida nonostante la sua patente fosse stata sospesa il 56enne italiano, residente in Turchia, che questa notte, verso l’1.30 ha tampontao con la sua Fiat Panda la Opel Frontera su cui viaggiava la famiglia francese, residente a Nizza, composta da madre, padre e figlio. Ad avere la peggio è stato il giovane, Nicolas Bedu, 18 anni, sbalzato fuori dall’abitacolo per la violenza dell’impatto. Per lui non c’è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento dei medici del 118.

Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Stradale l’auto guidata dal 56enne ha tamponato la Opel della famiglia francese. L’alcoltest sull’automobilista italiano ha dato esito positivo e per questo l’uomo è stato arrestato per omicidio stradale. Con lui, sulla Panda, c’era anche la figlia, fortunatamente rimasta lievemente ferita. I familiari del ragazzo morto nell’impatto saranno invece dimessi entro lunedì e attualmente sono ricoverati all’ospedale di Alessandria.

TORTONA – Grave incidente questa notte, verso l’1.30, sulla A21 vicino a Pontecurone. Due i mezzi coinvolti. Su un’auto viaggiavano padre, madre e figlio, di nazionalità francese e in seguito all’impatto a perdere la vita è stato proprio il giovane di 18 anni. Ricoverati in condizioni serie ma non gravi i due genitori, trasferiti all’ospedale di Alessandria. Gli occupanti dell’altra auto hanno riportato ferite lievi e sono stati portati all’ospedale di Voghera.

Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco, il 118 e la Polizia Stradale. Al momento dell’incidente una corsia, in direzione Piacenza, è stata chiusa per permettere l’intervento degli operatori.

Ancora al vaglio la dinamica dell’incidente.

Condividi