Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

In piazza della Libertà la nuova filiale della Banca D’Alba “dove i clienti non sono semplici numeri”

In piazza della Libertà la nuova filiale della Banca D’Alba “dove i clienti non sono semplici numeri”

ALESSANDRIA – Taglio del nastro ufficiale lunedì per la nuova filiale della Banca D’Alba in piazza della Libertà 26 ad Alessandria. “Da tempo” ha ricordato il Direttore Generale Riccardo Corino la Banca D’Alba era “alla ricerca di un luogo nevralgico e centrale in città per poter servire ancora meglio i soci e clienti” e i nuovi e moderni locali nella centralissima piazza del capoluogo rispondono perfettamente all’obiettivo di essere ancora più vicini agli alessandrini.

Il rapporto diretto con la clientela è del resto uno dei punti di forza della Banca D’Alba che, ha ricordato il Presidente Tino Cornaglia, ha recentemente aperto anche una nuova agenzia in via Nizza a Torino e oggi opera in 70  filiali sparse in 270 comuni del Piemonte e della Liguria. Con la nuova sede nel cuore di Alessandria la Banca d’Alba rafforza quindi anche la presenza nel nostro territorio dove, anche nelle altre sedi di Tortona e Acqui Terme, continua a crescere il numero di soci, oggi già 2200. “Persone e non semplici numeri”, hanno evidenziato Presidente e Direttore Generale.

La Banca D’Alba è “differente” ha sottolineato infatti il Direttore della filiale di piazza della Libertà Franco Bodda che, insieme agli otto dipendenti, si prenderà cura dei clienti di Alessandria. “Uomini e donne che conosciamo personalmente perchè così si costruiscono relazioni basate sulla fiducia reciproca”. Anche se l’istituto offre ovviamente tutti gli strumenti più innovativi, dai servizi di internet e corporate banking fino la cassa automatica per chi preferisce “il fai da te” e saltare le code, la Banca D’Alba, infatti,ci mette la faccia”.

Ed è proprio questo rapporto diretto e di fiducia che ha già convinto e soddisfa i quasi 50 mila soci dell’istituto e reso la  Banca D’Alba la più grande in Italia per compagine sociale tra le 360 banche di Credito Cooperativo. L’attenzione alle famiglie e alle piccole aziende è infatti la priorità di una banca solida con un bilancio che vede tutti i principali indicatori in crescita: 8,2 miliardi di volumi, un utile di 18,3 milioni e un patrimonio di 318 milioni. “Teniamo i piedi ben piantati per terra e le nostre radici ben salde alla tradizione artigiana e produttiva” ha spiegato il Direttore Generale Riccardo Corino. Proprio alle famiglie e alle giovani imprese, non  a caso, sono infatti rivolti i due prodotti “a tasso zero” della Banca D’Alba: un muto per i primi due anni per l’acquisto della prima casa o la ristrutturazioneche consente davvero di pagare solo il capitale” e un finanziamento sempre a tasso zero per le start up “che rende subito disponibile il denaro” ha garantito il Direttore Generale. E le novità non sono finite: per tutti gli alessandrini che apriranno un nuovo conto sono previste condizioni di favore e, in omaggio, anche l’abbonamento a una rivista a scelta della Casa Editrice Mondadori.

Offerte, servizi e una nuova posizione comoda e centrale che gli alessandrini hanno già dimostrato di apprezzare, ha sottolineato con soddisfazione il Presidente Tino Cornaglia affiancato dal Direttore della filiale di piazza della Libertà Franco Bodda al momento del taglio del nastro affidato all’assessore Marica Barrera. “L’ottima risposta che abbiamo riscontrato in questi primi giorni di apertura della filiale – ha concluso Cornaglia – ci spinge a continuare ad impegnarci per questa città che merita attenzione e fiducia”.

 

 

Condividi