Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via la lunga estate all’insegna delle occasioni  

Al via la lunga estate all’insegna delle occasioni  

PROVINCIA – Questo sabato 2 luglio scatta la corsa alla grande occasione, alla maxi offerta o al capo irrinunciabile. I saldi per la prima volta partono in contemporanea in tutte le regioni italiane e da oggi inizia ufficialmente una lunga estate di shopping, portafoglio permettendo. Come sempre la crisi potrebbe mettersi in mezzo tra noi e il capo di abbigliamento che già da qualche settimana puntavamo dalla vetrina, ma secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia, tra luglio e agosto, spenderà in media circa 232 euro per l’acquisto di articoli di abbigliamento per un valore complessivo intorno ai 3,6 miliardi di euro.

I saldi, attesissimi dai consumatori, sono un appuntamento altrettanto importante per i commercianti. Le difficoltà, soprattutto per chi gestisce piccole attività, sono tutt’altro che finite. Le associazioni di categoria Confesercenti e Ascom di Alessandria sono però “fiduciose“. I saldi, ha spiegato il presidente Ascom Vittorio Ferrari, arrivano dopo una stagione primaverile non proprio clemente con i commercianti. Il caldo si è fatto attendere e ora che sono iniziate le prime vere giornate di sole che spingono ad acquistare capi leggeri sono iniziati i saldi. “Ormai da parecchi anni gli sconti partono in piena stagione e questo riduce di molto i margini dei negozi, in particolare di quelli piccoli. Visto che le precedenti settimane non sono state molto favorevoli  i clienti avranno ora una buona possibilità di scelta e mi auguro che i saldi possano incontrare il gusto dei cittadini“. Nonostante le difficoltà è “ottimista” rispetto all’esito dei saldi anche la presidente di Confesercenti Alessandria Manuela Ulandi.I saldi sono sempre un momento importante e atteso per il commercio e confidiamo che molte persone scelgano i nostri negozi. Sicuramente i commercianti di Alessandria hanno tante offerte e occasioni interessanti. Sappiamo di dover competere con la grande distribuzione e anche con il commercio online ma noi, come sempre, possiamo contare  sulla qualità dei nostri prodotti, sulla cortesia dei commercianti e sulle offerte da non perdere”.

E i saldi sono uno dei momenti attesi con maggiore “fervore” anche all’Oulet di Serravalle Scrivia dove questo sabato scatterà il piano speciale predisposto all’avvio di ogni periodo di sconti e promozioni. “Abbiamo organizzato tutto per al meglio gestire il traffico, sia in uscita che in entrata ” ha spiegato Chiara Gambarotta vice direttore del centro McArthurGlen di Serravalle. Oltre a implementare il personale nei vari store e anche per regolare la sosta delle auto nei parcheggi, l’Outlet ha rafforzato il servizio navetta dalle stazioni di Serravalle, Arquata e Novi ma anche da Milano, che avrà nove corse, introducendo per questi saldi estivi anche la novità delle navette da Genova. “Speriamo di poter avere un costante afflusso di visitatori fino alla fine di agosto e che tutta la clientela riesca ad apprezzare al meglio tutte le proposte del nostro centro“.

Condividi