Autore Redazione
mercoledì
6 Luglio 2016
02:59
Condividi
Cronaca

Una luce per Riccardo: a Cuccaro una corsa in memoria del giovane ingegnere

Una luce per Riccardo: a Cuccaro una corsa in memoria del giovane ingegnere

CUCCARO – Il nome “Riccardo” stampato sulla maglietta, ma soprattutto nel cuore. In tanti, questa sera, parteciperanno alla sesta edizione della Corsa delle Lanterne, un appuntamento podistico da Cuccaro a Lu. Da quest’anno la corsa sarà infatti dedicata al giovane ingegnere cuccarese mancato improvvisamente lo scorso 29 gennaio a soli 31 anni, nella sua casa di Baldissero Torinese. Non mancherà il gruppo di amici di Riccardo, oltre ai suoi colleghi di Torino. “Siamo onorati di ricordare Riccardo, vogliamo farlo con un messaggio di vita, di amicizia e di solidarietà” ha detto Monica Gasparini, dell’Associazione Stella Bianca Laura Garavelli, organizzatrice della corsa. I proventi delle iscrizioni serviranno per il mantenimento di un ambulatorio medico in Somalia. “Riccardo era una persona straordinaria” ha continuato Monica Gasparini “così come i suoi genitori Rosanna e Francesco, anche loro iscritti all’associazione Stella Bianca, hanno tutto il nostro supporto e faremo quadrato per aiutarli a superare questo momento difficile.”

C’è ancora la possibilità di iscriversi, fino alle 20.50 alla Pro Loco di Cuccaro, dieci minuti prima della partenza, oppure scrivendo a stella_66@tiscali.it La corsa sarà aperta agli atleti e ai semplici appassionati per una camminata sempre sullo stesso tracciato, la strada panoramica da Cuccaro a Lu, illuminata appunto dalle lanterne. Al termine pasta party per tutti e un ricco buffet con i dolci di Lilly.

La Corsa delle Lanterne è però solo una delle tante iniziative in memoria di Riccardo. Fino al 31 luglio, infatti, la sala Don Caprino del Museo Colombiano di Cuccaro in via Colonnello Mazza ospiterà la mostra “Il Mondo con gli occhi di Riccardo“, una raccolta degli scatti del giovane ingegnere, grande appassionato di fotografia. Orari di apertura tutti i giorni dalle 20.30 alle 23, la domenica dalle 10 alle 12.30.
Il 12 e 29 luglio, poi, spazio a “Quattro tocchi sotto le stelle“, partite goliardiche di pallavolo, un altro hobby di Riccardo, aperte a tutti, al campo Corino di Cuccaro.
Il 27 luglio serata di “Canzoni, Cabaret, e tutto quello che potrebbe succedere” con Enzo, Iccio e Massimo, dalle 21.15 nei locali della Pro Loco di Cuccaro.

Condividi