Autore Redazione
domenica
10 Luglio 2016
22:10
Condividi
Cronaca - Valenza

Cittadini di Valenza chiedono azioni più incisive e rapide per ripulire le vie della città

Cittadini di Valenza chiedono azioni più incisive e rapide per ripulire le vie della città

VALENZA – I cittadini di Valenza continuano a segnalare problemi al decoro urbano in città. Negli ultimi giorni diversi valenzani hanno infatti indicato molti punti invasi da erbacce, colpiti da danneggiamenti o imbrattati per colpa di comportamenti incivili. Le prime segnalazioni hanno nuovamente puntato i fari sui giochi in viale Oliva. I cittadini hanno denunciato alcuni atti vandalici all’altalena. In questo caso l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Ballerini, ha precisato che i danneggiamenti sono per fortuna limitati, imputabili ai comportamenti maleducati di alcuni: “ci sono alcune scritte sui lati ed è stata asportata una catenella. Purtroppo il fenomeno degli atti vandalici si ripete ma mi auguro che con la videosorveglianza che verrà fatta riusciremo a individuare i vandali”.

Una cittadina ha invece riportato il problema degli arbusti e delle piante infestanti in via Nebbia, oltre alla massiccia presenza di sabbia e di formiche. Di questa, come di molte vie della città, si sta occupando Amv, ha continuato Ballerini. L’azienda sta girando con due squadre per pulire i marciapiedi e l’intervento in quella via rientrerebbe nel programma di pulizia degli arbusti, affiancato da operazioni di igiene urbana.

In via Camurati, infine, è stata rimarcata la presenza di un cantiere fermo da tempo con i sanpietrini ancora da sistemare. In questo caso Ballerini ha ricordato che “lufficio tecnico non ha operai che possano fare questo tipo di attività. Comunque in questi giorni sarà assunta la determina, per 65 mila euro, che prevede la manutenzione ordinaria delle strade, dei marciapiedi e dei fossi. Quindi ci sarà anche una ditta che si concentrerà in particolare sui camminamenti“.

Condividi