Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2016
12:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due tentativi di suicidio sventati grazie all’intervento degli agenti delle Volanti

Due tentativi di suicidio sventati grazie all’intervento degli agenti delle Volanti

ALESSANDRIA – Due tentativi di suicidio sventati giovedì ad Alessandria grazie alla Polizia di Stato. Gli agenti delle Volanti hanno infatti salvato una donna di 61 anni che voleva gettarsi sotto un treno e un ragazzo di 26 anni che minacciava di buttarsi dal ponte Tiziano. La signora è stata salvata anche grazie a due alessandrini che hanno subito lanciato l’allarme quando, in mattinata, l’hanno vista camminare, in stato confusionale, lungo i binari all’altezza del passaggio a livello in via dei Pescatori. All’arrivo delle Volanti gli agenti hanno convinto la signora ad allontanarsi dai binari, portandola in salvo qualche istante prima del passaggio di un treno.

Nel pomeriggio sempre le Volanti hanno poi fermato un ragazzo di 26 anni originario di Sassari, deciso a buttarsi dal ponte Tiziano. Era stato lo stesso giovane poco prima ad annunciare i suoi intenti suicidi al 113. Temendo di non essere poi identificato, il ragazzo voleva avere la certezza che l’ex fidanzata sapesse del suo gesto. Già aggrappato all’esterno della ringhiera del ponte, il giovane per fortuna è stato afferrato in tempo dagli agenti delle Volanti che, dopo averlo fatto sfogare e calmare, l’hanno affidato alle cure dei medici del 118. Due degli agenti avevano tra l’altro subito riconosciuto il 26enne che solo la sera aveva avuto un diverbio con un vicino di casa, disturbato dalle urla che il ragazzo aveva rivolto alla fidanzata intenzionata ad interrompere la loro relazione.

Proprio i poliziotti che hanno messo in salvo il giovane, due settimane fa circa, avevano sventato anche il suicidio di un uomo di 88 anni, residente ad Alessandria. Gli agenti erano intervenuti a seguito di allarme dato da alcuni vicini di casa dell’uomo che avevano sentito provenire dalla sua abitazione un  forte odore di gas. Giunti sul posto i poliziotti avevano allontanato dallo stabile i residenti e provveduto a chiudere i contatori del gas e dell’energia elettrica per evitare inneschi accidentali. Gli operatori erano quindi riusciti ad aprire la porta di casa dell’uomo, trovato riverso a terra e già privo di sensi. Aperte tutte le finestre i poliziotti avevano quindi prestato i primi soccorsi all’anziato che era per fortuna tornando cosciente.

Condividi