Autore Redazione
lunedì
1 Agosto 2016
16:39
Condividi
Cronaca

Entrano in una cascina e portano via macchine agricole senza averne diritto

Entrano in una cascina e portano via macchine agricole senza averne diritto

AGGIORNAMENTO MARTEDI’ 16 AGOSTO – Per tutte e quattro le persone coinvolte nella notizia sotto riportata il Giudice del Tribunale di Alessandria ha deciso di non convalidare l’arresto. Per nessuno dei soggetti implicati nella vicenda è stata emessa alcuna misura cautelare e per questo si è proceduto con la scarcerazione degli arrestati. 

CARENTINO – Quattro persone sono state bloccate dai Carabinieri di Alessandria e del Cristo mentre stavano portando via macchinari agricoli da una cascina a Carentino. Il gruppetto è stato colto sul fatto mentre stava caricando i mezzi su due camion. I quattro hanno spiegato ai militari di aver proceduto con il trasloco dei veicoli in forza di una scrittura privata, in realtà falsa, firmata da un 53enne della provincia di Asti. L’uomo, aveva infatti ceduto a uno dei quattro denunciati, i macchinari, falsificando la firma del legittimo proprietario. Il materiale peraltro era stato portato via nonostante il tutto fosse in mano a un avvocato, nominato curatore fallimentare di una eredità con protagonista uno degli eredi, un 55enne, cugino del passato proprietario.

I quattro, entrati nella cascina senza alcuna autorizzazione, sono stati arrestati per furto aggravato e violazione di domicilio. Per tutti loro è stata disposta la liberazione e il rinvio dell’udienza. Il 53enne, autore della scrittura privata falsa, in favore di uno dei quattro, è stato denunciato in stato di libertà per concorso in furto aggravato e falsità in scrittura privata.

Condividi