4 Agosto 2016
08:59
Individuato e denunciato dalla Polizia il maniaco di Casale: era protagonista di atti osceni davanti a donne e minori:
CASALE MONFERRATO – La Polizia di Casale Monferrato è riuscita a individuare e denunciare un uomo di 40 anni, casalese, da qualche tempo autore di pratiche oscene nel centro della città. L’uomo era solito aggirarsi nelle vie di Casale esibendo le parti intime e masturbandosi di fronte a giovani donne e minorenni che incontrava lungo il cammino. Gli atti osceni, ha spiegato la Polizia, venivano compiuti nelle zone vicine alla sua abitazione, vicina a istituti scolastici e luoghi frequentati anche da minori. Coloro che hanno incrociato l’uomo si sono rivolti subito al personale della Polizia di Stato del Commissariato, denunciando l’accaduto e fornendo elementi utili a individuare il responsabile.
Martedì della settimana scorsa, infatti, verso le 11, una donna, mentre stava parcheggiando, ha individuato il maniaco intento a masturbarsi. La automobilista ha fornito elementi preziosi per tracciare un identikit dell’uomo: età tra i 30 e i 40 anni, corporatura normale, capelli chiari, indossante un paio di jeans e una maglietta a maniche corte di colore rosso.
La testimonianza della donna è stata arricchita da quella di un camionista che, passando per il centro di Casale, ha notato il soggetto intento a compiere atti osceni davanti a dei minori. Apostrofato pesantemente il maniaco ha replicato con un insulto senza interrompere la sua condotta.
Dopo una serie di appostamenti e grazie alle testimonianze gli agenti sono riusciti a risalire in poco tempo al responsabile. Nei suoi confronti, per i momento, è scattata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, aggravata dalla vicinanza di luoghi frequentati da minori. Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere che il denunciato è in cura da qualche anno per disturbo della personalità, con aspetti psicopatologici disfunzionali compatibili con attività sessualmente attive ed esibizionistiche.