Autore Redazione
martedì
9 Agosto 2016
12:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giò Pizzino dice ‘sì’ e le pizzerie di Alessandria chiudono per nozze

Giò Pizzino dice ‘sì’ e le pizzerie di Alessandria chiudono per nozze

ALESSANDRIA – Il cerchio si chiude e Giuseppe Giordano, corona la sua vita familiare con un matrimonio capace anche di appropriarsi di un bel gruppo di pizzaioli alessandrini. Il titolare della celebre pizzeria ‘Giò Pizzino‘ in piazza Garibaldi, infatti domani, mercoledì, alle 17, porterà all’altare Sabrina Apicella. Fin qui tutto normale ma la particolarità dell’evento sta proprio nell’inevitabile penuria di pizzerie aperte in questi giorni. Il perché ha una motivazione semplice: “la stragrande maggioranza dei pizzaioli di Alessandria arriva dalla tradizione di Tramonti sulla costiera amalfitana – ha raccontato Giuseppe Giordano. Quindi Piedigrotta 2 Express, la Mezzaluna, il Saraceno, la Pizzeria Stadio e la Bussola saranno chiusi perché i gestori sono miei parenti e mi onoreranno della loro presenza alle mie nozze”.

Giuseppe e Sabrina infatti si sposeranno a Tramonti, sulla costiera Amalfitana e “da buoni meridionali i parenti stretti arrivano a un gruppetto di 200 persone” e in buona parte sono proprio i pizzaioli cittadini con i loro familiari. Peraltro il numero decisamente nutrito di parenti ha indotto il novello sposo a restringere il cerchio di invitati. Gli amici quindi, come testimoniato su un post pubblicato su facebook (che trovate sotto ndr)  per il momento dovranno aspettare prima di rivedere Giuseppe e Sabrina con l’anello al dito. Al loro ritorno però ci sarà una sorpresa ad attenderli perché Giuseppe intende festeggiare nella “città che li ha visti crescere“, Alessandria: “farò sicuramente qualcosa davanti al Piedigrotta 2 Express, sotto il portico, sfruttando anche la data del mio compleanno. Festeggeremo con tutte le persone a cui tengo ma che non ho potuto invitare al matrimonio. Anche perché nella settimana di Ferragosto, sulla costiera Amalfitana, i costi sono proibitivi”.

Nell’attesa del ritorno ad Alessandria chissà che non spunti una pizza pensata proprio per celebrare l’evento: “ho appena dedicato la pizza a mia figlia Vittoria e sta avendo un bellissimo successo – ha aggiunto Giuseppe Giordano. È probabile che tornando ad Alessandria mi venga in mente qualcos’altro per celebrare questo bellissimo momento della mia vita”.

Di sicuro però non ci saranno pizze sui tavoli della cerimonia perché Giuseppe ha deciso di non farla “per essere rivoluzionario e non fare una cosa scontata ma anche perché Sabrina non so come avrebbe accettato l’idea di vedermi con il grembiule bianco il giorno del mio matrimonio”. 

  

 

Condividi