Autore Redazione
giovedì
18 Agosto 2016
12:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Se ne infischia delle richieste dei Carabinieri e tenta di impossessarsi della pistola di uno dei militari

Se ne infischia delle richieste dei Carabinieri e tenta di impossessarsi della pistola di uno dei militari

ALESSANDRIA – Con sorprendente sfacciataggine e sfrontatezza un ragazzo di 17 anni ha prima ignorato le domande dei Carabinieri e poi ha aggredito un militare cercando addirittura di sfilare la pistola dalla fondina. Il giovane, residente ad Alessandria e pregiudicato, era stato avvicinato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria martedì pomeriggio, alle 16, in via Lumelli mentre era in compagnia di un amico. Il ragazzo ha ignorato per cinque volte la richiesta di fornire generalità, rimanendo al telefono a chiacchierare. Davanti allo smaccato ostruzionismo i militari hanno esortato il giovane a seguirli in Caserma. Il diciassettenne a quel punto ha reagito afferrando per il collo uno dei militari facendolo cadere a terra. L’altro Carabiniere è intervenuto per bloccare il ragazzo che però ha allungato la mano nel tentativo di sfilare sfilare la pistola dalla fondina. Neutralizzato definitivamente e accompagnato in caserma il ragazzo ha continuato, sprezzante, a minacciare vendetta.

È stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, tentata rapina e rifiuto di fornire le sue generalità. Il militare caduto ha riportato delle lesioni a una gamba giudicate guaribili in 10 giorni.

Nessun provvedimento invece per il giovane che era in compagnia del diciassettenne. Il ragazzo infatti aveva proceduto immediatamente con la consegna dei documenti.

Condividi