24 Agosto 2016
14:01
L’Avis di Valenza e la Croce Rossa di Tortona raccolgono alimenti e beni di prima necessità per i terremotati del centro-Italia
VALENZA – Anche l’Avis e la Croce Rossa di Valenza e il Comitato Locale della Croce Rossa di Tortona si sono immediatamente mobilitati per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, attivando centri di raccolta di generi di prima necessità. Luciana Manprin, volontaria Avis di Valenza ha lanciato il seguente appello: “Abbiamo bisogno di cibi a lunga conservazione, cibi in scatola che non vadano in deterioramento con il calore come tonno, pasta, acqua e latte. Poi chiediamo pannoloni per bambini e anziani e alimenti per i neonati come gli omogeneizzati. Per ora non abbiamo bisogno di vestiti, ma non è escluso che in futuro se ne faccia richiesta perché l’entità del disastro è come quella dell’Aquila.”
Il centro di raccolta è nella sede dell’Avis di Valenza, in viale Manzoni n°6. Tutti coloro i quali possono e vogliono soddisfare l’appello dell’Avis di possono contattare direttamente la signora Manprin ai numeri 3472912839 e 3275808923, o il numero della sede: 0131924060.
Come spiegato dalla Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa di Tortona, Patrizia Mauri, i cittadini tortonesi possono portare generi alimentari a lunga conservazione, quindi pasta, riso, scatolame vario e alimenti per l’infanzia nella sede in Corso Repubblica 31, aperta 24 ore su 24. Per ulteriori informazioni su può contattare il numero 0131/82941. I cittadini della Bassa Valle Scrivia possono inoltre portare generi alimentari di prima necessità anche all’Unità Territoriale della CRI di Castelnuovo Scrivia, in Corso Lamarmora.