Autore Redazione
giovedì
25 Agosto 2016
03:19
Condividi
Cronaca

“Tremava tutto, è una tragedia”: il terremoto a Rieti raccontato dall’ex calciatore dell’Alessandria Gigi Scotto

“Tremava tutto, è una tragedia”: il terremoto a Rieti raccontato dall’ex calciatore dell’Alessandria Gigi Scotto

RIETI – Trenta lunghissimi secondi. Per tutto questo tempo è durata la prima scossa di terremoto percepita a Rieti, intorno alle 3.30 della notte tra martedì e mercoledì. Lo ha raccontato ai microfoni di Radio Gold l’ex calciatore dell’Alessandria, Gigi Scotto, passato proprio questa estate dalla squadra locale.Tremava tutto, il letto, l’armadio. Un brutto spaventoha raccontato l’attaccante “siamo scesi in strada, dopo un po’ abbiamo provato a risalire ma è arrivata un’altra scossa, siamo stati in strada fino alle 7.30. Ci sono dei paesi, vicino a Rieti, che non esistono più. E’ una tragedia. La speranza è che si salvino più persone possibili. Per fortuna a Rieti non è stato registrato nessun danno. All’ospedale stanno portando le persone ferite e subito sono state attivate le iniziative di primo soccorso.”

In mattinata Scotto è stato contattato anche dai suoi ex compagni di squadra dell’Alessandria, preoccupati di conoscere la sua situazione e poi ha rassicurato tutti sulle sue condizioni anche con un post sulla sua pagina Facebook.

 

“Nei giorni scorsi avrebbe dovuto raggiungermi anche la mia famiglia ma abbiamo cambiato i programmi” ha concluso il calciatore “Tutta Rieti sta lentamente cercando di riprendersi ma c’è ancora tanta paura.”

Condividi