Autore Redazione
lunedì
29 Agosto 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercoledì 31 agosto il Capodanno Alessandrino. Ecco i provvedimenti viabili

Mercoledì 31 agosto il Capodanno Alessandrino. Ecco i provvedimenti viabili

ALESSANDRIA – Mercoledì 31 agosto la città di Alessandria brinderà alla fine dell’estate e all’inizio di un nuovo anno lavorativo. Per permettere lo svolgimento della manifestazione che coinvolgerà numerosi locali di Alessandria saranno adottati i seguenti provvedimenti viabili:

– dalle 17 di mercoledì 31 agosto alle ore 2 di giovedì 1 settembre sarà vietata la fermata con rimozione forzata, in ambo i lati,  e dalle ore 18 di mercoledì  31 agosto alle ore 2 di giovedì 1 settembre  sarà vietato il transito in:

 – via Milano (tratto compreso tra piazzetta della Lega e corso Monferrato);

– via Trotti (tratto compreso tra via Alessandro III e via Vochieri);

– via Alessandro III (tratto compreso tra via Trotti e corso Roma);

– vicolo dell’Erba;

– via Migliara (tratto compreso tra via Vochieri e piazza della Libertà);

– piazzetta della Lega;

– via dei Martiri;

– via Vochieri;

– via Santa Maria di Castello (tratto compreso tra corso Monferrato e piazza S. M. di Castello);

– corso Monferrato (carreggiata compresa tra via Fermi e via Gentilini)

– via Milazzo,

– via Casale (tratto compreso tra lungo Tanaro Solferino e corso Monferrato)

– via Galvani (tratto compreso tra l’intersezione con piazza Mantelli e sino al numero civico 18 di via Galvani)

– via Bergamo (tratto compreso tra via San Francesco d’Assisi e via Trotti)

– via Bergamo (tratto compreso tra corso Roma e via Trotti)

– via Dante (tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà)

– piazzetta Santa Lucia,

– via Bellini (area destinata a parcheggio tra il numero civico 40 e via Vinzaglio)

– via San Giacomo della Vittoria (tratto compreso tra via Faà di Bruno e via XXIV Maggio).

Sarà consentito l’accesso in entrata e uscita dal parcheggio Rovereto, in via Inviziati da piazzetta Monserrato, in senso unico alternato con le dovute cautele del caso.

Dalle 17 del 31 agosto alle 2 del 1 settembre sarà vietata la fermata con rimozione forzata in ambo i lati nelle seguenti vie:

– area controviale di corso Monferrato (tratto compreso tra via Gentilini e via Fermi (area mercatale). I veicoli che percorrono corso Monferrato possono proseguire la marcia con deviazione in corrispondenza della predetta area spartitraffico tra via Gentilini e via Fermi.

Per consentire l’accesso alle vie intercluse dalla manifestazione in oggetto, ma non occupate dagli allestimenti e soggette a provvedimenti viabili relativi a Z.T.L. (Zona aTraffico Limitato) e A.P.U. (Area Pedonale Urbana), si dispone altresì che durante lo svolgimento dell’evento in argomento tali provvedimenti siano temporaneamente sospesi.

– dalle 00 del 31 agosto alle ore 12 del 1 settembre sarà vietata la fermata con rimozione forzata in ambo i lati e dalle ore 9 del 31 agosto alle ore 12 del 1 settembre sarà vietato il transito nelle seguenti vie:

– viale della Repubblica, (ad eccezione del tratto non occupato dalla manifestazione in cui sarà consentita la sosta ed il transito ai taxi e ai mezzi pubblici);

– piazza Gobetti, sede rialzata.

Dalle 17 del 31 agosto alle ore 2 del 1 settembre sarà vietata la fermata con rimozione forzata in corso IV Novembre (tratto compreso tra i numeri civici 44 e 48). Contestualmente sarà inibito il transito nel corrispondente tratto di pista ciclabile.

I veicoli degli allestitori potranno transitare e sostare, in deroga ai vigenti provvedimenti di Z.T.L. e A.P.U. per raggiungere i siti dove si svolgono gli intrattenimenti di varia natura, per il tempo strettamente necessario al montaggio e allo smontaggio degli allestimenti.

Dovrà essere sempre garantito il transito ai mezzi di soccorso e/o Forze dell’Ordine.

 

Condividi