31 Agosto 2016
11:58
Prima ospiti e poi sfacciati truffatori: denunciati in due per occupazione abusiva
ALESSANDRIA – Una coppia composta da un uomo di 47 anni e una donna di 22, con sfacciata e ostinata cattiveria, ha abusato della disponibilità di un cittadino alessandrino, costretto in una casa di riposo a Solero per una grave malattia. I due sono stati denunciati dai Carabinieri per invasione di edifici e furto dopo che avevano approfittato dell’assenza da casa della vittima per impossessarsi dell’abitazione, un alloggio Atc.
L’uomo in passato era stato ospitato dal legittimo inquilino ma aveva finito per abusare della generosità concessa. Danneggiata la serratura, il malfattore ha poi provveduto a cambiarla e a entrare definitivamente nell’appartamento. Il 47enne, per evitare di essere allontanato aveva anche iniziato a raccontare di essere ufficialmente ospite della vittima.
Il truffatore ha poi finito anche per utilizzare i documenti della vittima per stipulare contratti o finanziamenti a nome dell’ignaro inquilino. L’odioso piano è stato però smascherato il 26 agosto dai militari di Solero e San Giuliano Vecchio. I Carabinieri hanno fatto visita ai due truffatori e accertato la dinamica dell’accaduto. La coppia, che nel frattempo aveva venduto anche un computer portatile della vittima, è stata fatta allontanare definitivamente.
Il personale Atc ha cambiato la serratura e restituito le chiavi al legittimo proprietario.