Autore Redazione
mercoledì
14 Settembre 2016
22:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Zerbinati innova ancora ed eccelle al Macfrut Innovation Award

Zerbinati innova ancora ed eccelle al Macfrut Innovation Award

CASALE MONFERRATO – L’azienda casalese Zerbinati, leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi (zuppe, creme, contorni e burger), continua a innovare e a mietere successi. Zerbinati ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Packaging e Materiali d’imballaggio del Macfrut Innovation Award per il nuovo packaging relativo alle confezioni di verdure pronte al consumo e ha ricevuto inoltre 3 menzioni speciali per i Burger’Z, Il Nostro Bio e Le Monoporzioni. “Siamo fieri di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti. Per l’Azienda è un segnale decisamente positivo, proseguiremo in questa direzione con un occhio sempre più attento all’innovazione e ai nuovi trend di consumo mantenendo come sempre elevati gusto e bontà – ha commentato Simone Zerbinati – Direttore Generale della Zerbinati Srl”.

Contemporaneamente prosegue il lavoro per rimanere sul mercato con prodotti innovativi. L’azienda è in questi giorni, fino a domani, venerdì 16, al Macfrut 2016 di Rimini. Durante la 33° edizione della fiera internazionale dell’ortofrutta, Zerbinati presenterà 2 nuove linee e una nuova monoporzione, frutto della sinergia con l’Azienda Igor leader nella produzione nel settore caseario per la produzione del Gorgonzola anch’essa radicata nel territorio piemontese.

Tutti prodotti nati grazie alla costante attenzione per l’innovazione, la ricerca e l’eccelsa qualità. È così che, anticipando le richieste di un mercato che guarda con occhi ogni giorno più attenti anche all’estero, verranno presentate le “Zuppe dal Mondo” nate in parallelo ad un progetto pilota, che ha coinvolto centinaia di influencers, sviluppatosi negli ultimi mesi sui canali social dell’azienda e grazie all’intenso lavoro del dipartimento interno di Ricerca&Sviluppo.”

Le ricette prevedono: la Vichyssoise, la crema con porri e patate originaria degli Stati Uniti; la Sopa de Frijoles, la zuppa con fagioli neri e riso integrale originaria del Messico; la Soupe à l’Oignon, la tipica zuppa di cipolle Francese; la Miso Shiru, la famosa zuppa con Miso Giapponese; e la Laadass, la crema di lenticchie rosse e curcuma originaria del Marocco.

Le novità riguardano anche le verdure con “Buon per Me“, mix di insalate e speciali arricchitori 100% vegetali, senza glutine e senza conservanti, disponibili in tre varianti: chicche veggy (“formaggio vegano”) e pomodori secchi, fagioli rossi e crostini senza glutine oltre a lenticchie gialle, carote e piselli croccanti.

La nuova linea d’insalate, arricchite in ciotola, Buon per Me è stata pensata sì per il consumo fuori casa grazie al set contenente anche la pratica forchetta ma con uno slancio in più rispetto al solito avendo in abbinamento tra le altre anche la salsa di soia e quella alla senape. Zerbinati innova oltre i concetti convenzionali e al tempo stesso aggiunge posti a tavola anche per quanto riguarda le monoporzioni e lo fa avendo sviluppato una nuovissima ricetta che si spinge oltre quelle usuali. Ed è così che nel mondo dei piatti pronti dell’Azienda arriva la prelibata Polenta e Gorgonzola, nata dall’ importante partnership con l’azienda Igor di Novara leader nella produzione nel settore caseario, con farina di mais macinata a pietra e più del 20% di gorgonzola dolce. Una prelibatezza che conquisterà l’inverno“.

Condividi