Autore Redazione
lunedì
26 Settembre 2016
13:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovo colpo dello scippatore solitario: incastrato da una signora di 81 anni

Nuovo colpo dello scippatore solitario: incastrato da una signora di 81 anni

ALESSANDRIA – Nonostante gli 81 anni e lo spavento per lo scippo subito una donna di Alessandria ha aiutato i Carabinieri a identificare l’autore di un furto con strappo avvenuto una settimana fa, il 19 settembre. La donna stava andando a un rosario in una chiesa di via Monteverdi e in quella occasione era stata avvicinata dallo scippatore. L’uomo, fingendo di chiedere indicazioni, aveva fermato la vittima per poi fuggire con la collana con diamanti appena strappata dal collo dell’ottantunenne. Non aveva fatto i conti però con la prodigiosa memoria della signora. Dopo aver osservato le fotosegnaletiche dei Carabinieri la vispa alessandrina ha puntato il dito sul presunto scippatore.

A quel punto i militari si sono messi alla ricerca del malfattore, individuato nel pomeriggio stesso su una bici, peraltro risultata rubata il giorno prima. In un colpo quindi i Carabinieri hanno restituito la bici al legittimo proprietario e identificato e fermato l’autore delle scorribande compiute da tempo in città.

Redi Sako, 27 anni, questo il nome dell’uomo ora sottoposto alla misura cautelare in carcere, è stato infatti denunciato dagli stessi Carabinieri nel luglio di quest’anno per ben quattro scippi avvenuti nel quartiere Pista, precisamente nei giorni 22, 24 e 28 giugno e 4 luglio, tutti compiuti sempre di pomeriggio e sempre nei confronti di donne che camminavano per strada da sole e con indosso una catenina d’oro al collo.

Condividi