Autore Redazione
giovedì
29 Settembre 2016
17:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lutto cittadino il giorno delle esequie del meccanico di Amag Mobilità, morto dopo il grave incidente in azienda

Lutto cittadino il giorno delle esequie del meccanico di Amag Mobilità, morto dopo il grave incidente in azienda

AGGIORNAMENTO VENERDì – La notizia della morte di Francesco Farruggia, il meccanico di 48 anni di Amag Mobilità rimasto gravemente ferito in un incidente in azienda lo scorso 13 settembre ha profondamente addolorato l’intera comunità alessandrina. A nome di tutti i cittadini di Alessandria, il sindaco Rita Rita Rossa ha espresso “sincere condoglianze alla famiglia del dipendente: una persona molto apprezzata in azienda e da tutti reputata come solerte nel proprio operare”. Insieme all’amministrazione comunale, il primo cittadino ha inoltre deciso di proclamare due ore di lutto cittadino il giorno delle esequie.

Anche le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Silt hanno espresso “solidarietà e vicinanza alla famiglia di Francesco Farruggia  e hanno invitato i lavoratori dell’intero Gruppo Amag  a devolvere “come atto di solidarietà” due ore della propria retribuzione alla famiglia del dipendente dell’azienda di trasporto.

 

ALESSANDRIA – Purtroppo non ce l’ha fatta il meccanico di Amag Mobilità rimasto gravemente ferito lo scorso 13 settembre in un incidente all’interno dell’azienda di trasporto alessandrina. Francesco Faruggia, 48 anni, aveva lottato per due settimane in ospedale ma alla fine il suo cuore ha smesso di battere. In una nota l’amministratore unico di Amag Mobilità, Stefano Rossi ha espresso il proprio cordoglio, a nome anche dell’intero Gruppo Amag, “alla famiglia e anche ai colleghi che con lui hanno condiviso tanti anni di appassionato servizio”. Stefano Rossi ha infine confermato “la sincera e determinata collaborazione di tutta l’azienda con le autorità competenti affinché sia fatta luce sul tragico incidente che ha spezzato la vita di Francesco“.

 

Condividi