Autore Redazione
mercoledì
5 Ottobre 2016
09:27
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Profumi di marca a 25 euro ma erano contraffatti

Profumi di marca a 25 euro ma erano contraffatti

ALESSANDRIA – Un 30enne residente ad Alessandria, cittadino macedone, è stato denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e truffa. Il provvedimento è arrivato grazie alla telefonata di una signora, vittima di una truffa. La donna, dopo aver contattato la Squadra Mobile, ha spiegato di aver acquistato diverse confezioni di profumo di varie marche a 25 euro ciascuna, spacciate per originali dal venditore. L’analisi della merce ha permesso di scoprire il raggiro e così la vittima ha nuovamente contattato via messenger il venditore per chiedere spiegazioni.

L’uomo ha risposto scusandosi e garantendo il rimborso ma poco tempo dopo, sul sito “Svuota armadi del Monferrato”, la vittima si è accorta della pervicacia del truffatore. Sul portale infatti il trentenne stava continuando a proporre la merce contraffatta anche ad altre persone. Nel raggiro sarebbe caduta un’altra cittadina, prossima a un incontro con il venditore, se la vittima non avesse allertato i poliziotti. Il personale della squadra Mobile si è presentato all’appuntamento e ha smascherato il truffatore, trovato in possesso dei profumi contraffatti, custoditi anche nella sua abitazione.

Alla Polizia il giovane ha spiegato di aver acquistato lo stock di profumi contraffatti a un mercatino nel centro cittadino diversi giorni prima.

Condividi