7 Ottobre 2016
03:34
Decathlon: anche ad Alessandria il paradiso degli sportivi [VIDEO]
ALESSANDRIA – Tra i più di 100 negozi già presenti in Italia, da oggi Decathlon è anche ad Alessandria. Alle 9 di questa mattina, infatti, apre al pubblico lo store sulla strada statale 10, in frazione San Michele, esteso per oltre 3500 metri quadrati. Conosciuta in tutto il mondo e leader nel campo della vendita di articoli sportivi Decathlon potrà contare ad Alessandria sulla collaborazione di 50 giovani addetti alle vendite, in un numero equilibrato di donne e uomini. Da Decathlon gli appassionati di ben 70 sport potranno essere accontentati: si va dalle discipline più comuni come il calcio, basket, ciclismo fino a delle vere e proprie novità come il nordic walking, crossfit, o padel. In quest’ultimo caso ci sarà anche la possibilità di praticarlo sul posto, vista la presenza di un campo regolamentare.
Arrivato in provincia di Alessandria nel 2007, all’Outlet di Serravalle, Decathlon ha deciso di trasferirsi nella città capoluogo. “Una scelta per facilitare i nostri clienti, provenienti da qualsiasi zona del territorio” ha detto il direttore di Decathlon Alessandria Piero Molineris “La nostra missione è democratizzare la pratica sportiva: fornire prodotti di eccellenza, a prezzi bassi.”
Presenti all’inaugurazione anche diversi esponenti delle società sportive del territorio. Tra questi l’Alessandria Calcio. “Per me Decathlon è un punto di riferimento. A Torino ci vado spesso e ora farò lo stesso anche qui ad Alessandria” ha sottolineato il presidente Luca Di Masi “Onorato che anche i prodotti ufficiali dei grigi siano in vendita in questo store.”
“Per una appassionata di sport come me avere un negozio Decathlon così vicino è invitante” le parole della campionessa di maratona Valeria Straneo.