7 Ottobre 2016
22:00
Anche in provincia la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down
PROVINCIA – Domenica 9 ottobre si celebra la giornata nazionale delle Persone con Sindrome di Down. Obiettivo dell’iniziativa promossa da CoorDown Onlus è promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi e difendere i diritti delle persone affette da sindrome di Down e favorirne l’autonomia e la piena inclusione. Un traguardo che la onlus proverà a raggiungere anche attraverso il contributo di tutti i cittadini che vorranno accettare il “messaggio di cioccolato” che si potrà trovare in oltre 200 città italiane. Tra queste anche Alessandria, dove l’Associazione Centro Down sarà presente sia sabato che domenica davanti alla parrocchia S. Paolo e Madonna del Suffragio. I volontari saranno sia sabato 8 che domenica 9 ottobre anche davanti al Duomo e alla Madonnina di Valenza, a Novi davanti al DiperDi e solo domenica anche in viale Saffi e, infine, sia sabato che domenica davanti alla chiesa di S. Maria di Castellazzo.
I volontari del Centro Down di Alessandria allestiranno punti informativi e di sensibilizzazione anche il fine settima successivo: sabato 15 e domenica 16 ottobre li potrete infatti trovare a Valenza (Duomo e La Madonnina) e anche a Serravalle, presso il Retail Park.
I fondi raccolti durante la Giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.