13 Ottobre 2016
03:42
Il Vespa Club dona 800 euro all’ospedale infantile di Alessandria
ALESSANDRIA – Il Vespa Club di Alessandria ha donato 800 euro all’ospedale infantile di Alessandria. I soldi, raccolti in occasione del raduno “Gagliaudo in Vespa” dello scorso 3 aprile con oltre 300 partecipanti del Nord Italia, finanzieranno in particolare il reparto di terapia intensiva neonatale. “Sono gesti concreti che ci aiutano ogni giorno a migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti” – ha dichiarato Diego Gazzolo, direttore della Terapia Intensiva Neonatale – “per questo porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti agli amici del Vespa Club. Ogni gesto nei confronti della nostra struttura è un dono verso il futuro.”
“Ancora una volta Vespa è sinonimo di beneficenza” hanno sottolineato i membri del Vespa Club “Ringrazia ancora una volta tutte le persone che, partecipando all’evento, hanno reso possibile questa donazione.”
La Terapia Intensiva Neonatale è una vera e propria struttura di cura intensiva, dove ottimizzare l’assistenza nelle prime fasi della vita dei neonati pre-termine, specie se di età gestazionale molto bassa, ad esempio inferiore alle 32 settimane.