Autore Redazione
giovedì
20 Ottobre 2016
14:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sette denunciati per furti di telefonini e tablet

Sette denunciati per furti di telefonini e tablet

ALESSANDRIA – Con tre indagini differenti i Carabinieri di Alessandria hanno denunciato quattro cittadini albanesi e tre italiani, tutti residenti ad Alessandria, ritenuti responsabili di furti di telefoni cellulari e tablet. La prima indagini è partita dopo la segnalazione, ai primi di giugno, di una alessandrina, derubata dello smartphone all’interno di una tabaccheria. La perquisizione domiciliare in casa di una donna di 26 anni e di un ragazzo di 16 ha permesso di trovare il cellulare, detenuto dalla giovane dopo averlo ricevuto in regalo dal fratello. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.

Stessa situazione anche nei confronti di madre e figlio di 50 e 23 anni. Il giovane infatti a luglio si era impossessato del telefono di proprietà di una alessandrina. Ai Carabinieri il 23enne ha raccontato di aver trovato l’apparecchio in un bagno temporaneo, installato durante una festa nel sobborgo di Alessandria, e di averlo poi regalato alla madre. Anche in questo caso i due sono stati denunciati per ricettazione.

La terza indagine è infine scattata in seguito al furto di un tablet avvenuto a fine luglio nel negozio “Trony” del centro commerciale “Panorama”. Gli accertamenti dei militari hanno portato a due uomini di 27 e 36 anni, pregiudicati, e a una donna di 29 anni. Tutti e tre, denunciati per ricettazione, lo avevano utilizzato con le proprie sim card.

Condividi