21 Ottobre 2016
22:42
A Valenza ‘Porta la sporta’ per aiutare chi è in difficoltà
VALENZA – A Valenza quest’oggi siate generosi perché torna Porta la Sporta, la manifestazione giunta al sedicesimo anno di attività pensata per raccogliere prodotti alimentari. Oggi, sabato, e domani mattina i volontari davanti ai supermercati e ai negozi aderenti all’iniziativa consegneranno le ‘sporte’ in attesa di essere riempite e restituite. Tutti coloro che vorranno potranno acquistare generi di prima necessità a lunga conservazione.
Il materiale sarà affidato all’Associazione San Vincenzo che distribuirà gli alimenti ai cittadini valenzani in difficoltà.
Si raccoglieranno in particolare olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione , biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.), zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini per bambini da 8 a 18 Kg.
Domenica 23 ottobre il Volontariato condividerà con la Città un momento di partecipazione e di allegria. Dalle 09.45 ci sarà il raduno dei volontari, e di chi vorrà trascorrere con loro qualche momento insieme, in Piazza XXXI Martiri. Alle 10 sarà celebrata la S. Messa presso il Duomo. Dalle 16 merenda per tutti a cura della Pro loco e a seguire, dalle 16.30, un momento di festa e di spensieratezza con lo spettacolo di intrattenimento a cura delle Scuole di danza: Accademia di danza Vietata riproduzione e Fusion line. L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti.