Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2016
05:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche ad Alessandria, da novembre, il nuovo sistema informatico per la gestione delle attività produttive

Anche ad Alessandria, da novembre, il nuovo sistema informatico per la gestione delle attività produttive

ALESSANDRIA – La Pubblica Amministrazione si digitalizza. I faldoni cartacei vengono sostituiti sempre più da computer e strumenti digitali, e anche il Comune di Alessandria si tiene al passo con i tempi. Dal prossimo 14 novembre, Palazzo Rosso adotterà il nuovo sistema informatico regionale SUAP Piemonte per l’invio telematico delle pratiche per lo Sportello Unico Attività Produttive. In pratica con l’attivazione del sistema, sarà possibile lavorare online sui seguenti procedimenti: segnalazioni per apertura e cessazione di bar, negozi e autorizzazioni per le relative pubblicità.

Ovviamente, la nuova pelle del SUAP richiede formazione digitale. E infatti il Comune ha organizzato, per giovedì 3 novembre alle ore 14:30, in incontro rivolto a tecnici e professionisti per imparare ad utilizzare il sistema informatico. E per chi non riesce ad aspettare, sul sito è già presente il manuale d’istruzioni. Si può invece confermare la propria partecipazione scrivendo alla seguente mail:

enrica.cattaneo@comune.alessandria.it o contattando il numero dello SUAP: 0131515339, dell’Ufficio Commercio: 0131 515 266, dell’Ufficio Pubblici esercizi: 0131 515 469 e dell’Ufficio Impiantistica pubblicitaria: 0131 515 444.

Giovanni Prati

Condividi