26 Ottobre 2016
17:13
Accoltellata all’addome dopo un litigio: in manette l’ex marito
ALESSANDRIA – Ha accoltellato la ex moglie con un fendente all’addome, al termine dell’ennesimo violento litigio. Domenica sera i Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per lesioni personali aggravate Mohamed Hammami, un 35enne di nazionalità tunisina. E’ stata proprio la donna, una 53enne rumena, a chiamare Carabinieri. I militari hanno subito allertato il 118 e rassicurato la donna, invitandola a rimanere nel luogo pubblico dove si trovava, il phone center di corso Virginia Marini. Poco dopo una pattuglia è arrivata sul posto. Oltre alla ferita all’addome la donna sanguinava anche da un dito, tagliato quasi di netto visto che la 53enne aveva tentato di proteggersi istintivamente con le mani.
Dopo aver soccorso la donna i Carabinieri si sono subito concentrati nella ricerca dell’ex marito, trovato poco lontano davanti a un bar. La sua giacca era ancora sporca di sangue della donna. All’inizio l’uomo ha provato a negare dicendo di essersi tagliato un dito ma i militari hanno subito notato che la ferita era rimarginata da tempo. L’uomo è stato così portato in Caserma, arrestato e condotto ai domiciliari. Dalla perquisizione non è stato trovato il coltello, con tutta probabilità gettato via dall’aggressore. Martedì mattina il suo arresto è stato convalidato: il giudice ha disposto la liberazione dell’uomo, con l’obbligo però di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Portata subito in ambulanza all’Ospedale, la donna è stata medicata e giudicata guaribile in otto giorni, salvo complicazioni.