31 Ottobre 2016
04:58
Un laboratorio su integrazione e volontariato: l’associazione Andeira si rinnova e riparte con nuovi progetti [VIDEO]
CASTELLAZZO BORMIDA – Rinnovo del consiglio direttivo di amministrazione per l’associazione Andeira. Il presidente è Giuseppe Ravetti, vicepresidente Salvatore Bongiovanni, segretaria Costanza Gaia, i consiglieri invece sono Fabio Gallo, Stefania Sarto, Giovanna Mangione, Francesco Pisolo Gaio.
“Sono molto contento di avere una squadra così forte e auguro a tutti un buon lavoro” ha detto Giuseppe Ravetti “la nostra filosofia era e rimane quella di lavorare tutti insieme, compresi i volontari che non si sono candidati o che non sono riusciti a essere eletti. Ringrazio Maddalena de Silvestro e Michele Rolla per gli anni passati insieme ad amministrare Andeira e per le tante soddisfazioni. Abbiamo chiuso un capitolo importante e ne stiamo aprendo uno ancora più grande. Questa è una associazione sempre più di stampo castellazzese ma che raggruppa tutta la provincia di Alessandria e non. Siamo pronti a partire con entusiasmo e pronti a collaborare con tutte le associazioni. Ringrazio il Moto Club di Castellazzo Bormida per aver messo a disposizione la sede per l’assemblea dei Soci.”
Intervista al presidente Giuseppe Ravetti
Sono due i progetti in cantiere: un laboratorio sull’integrazione e volontariato sabato 19 novembre alla Casa di Carità Arti e Mestieri di Ovada in collaborazione con il CSVA e, a febbraio 2017, una serie di incontri/attività per i ragazzi diversamente abili, a confronto anche con le scuole superiori, tutto in collaborazione con lo Studio “In Forma Mentis” di Acqui Terme, con la dottoressa Valentina Cogno, chinesiologa e la dottoressa Sara Poggio, psicologa e neuropsicologa.