27 Ottobre 2016
22:18
Confesercenti Alessandria spiega ‘la città che verrà’
ALESSANDRIA – Confesercenti di Alessandria ha in mente la “Città che verrà“. Il progetto verrà illustrato oggi pomeriggio in via Vochieri ad Alessandria, alla Camera di Commercio. L’associazione dei commercianti presenterà uno studio sul centro urbano per “individuare le misure di sviluppo, realizzabili e concrete, per rilanciare Alessandria“.
“Come associazione di categoria riteniamo di poter dare il nostro contributo per individuare delle misure di sviluppo e un progetto concreto che rilanci Alessandria – ha spiegato Manuela Ulandi, Presidente Confesercenti Alessandria. ‘La città che verrà’ è un concetto perentorio per dire che proponiamo un progetto realizzabile con fondi a disposizione e con partners che abbiamo già individuato perché riteniamo che il focus di Alessandria debba essere puntato sul centro storico della città. Tant’è vero che il sottotitolo descrive proprio questa situazione: riteniamo si debbano accendere i riflettori sul centro, sui negozi di vicinato perché da lì deve ripartire la rinascita di Alessandria“.
“In cinque anni – ha concluso Manuela Ulandi – l mondo è cambiato e quindi facciamo riferimento a un modello passato che non esiste più. Dato che il mondo imprenditoriale deve avere concretezze abbiamo fatto uno studio che ci permette di avere un punto di vista che speriamo possa essere condiviso.”