Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2016
17:16
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Maxi sequestro di 70 kg hashish da parte dei Carabinieri di Novi [VIDEO]

Maxi sequestro di 70 kg hashish da parte dei Carabinieri di Novi [VIDEO]

NOVI LIGURE – Erano certamente destinati alla piazza novese i 60 Kg di hashish sequestrati dai Carabinieri di Novi Ligure in una maxi-operazione arrivata fino a Modena e riuscita a togliere complessivamente dal mercato 70 Kg di stupefacente. 

 

Grazie all’attento controllo del territorio i militari al comando del Tenente Marzia La Piana nella notte tra lunedì e martedì hanno arrestato il 28enne Jaouad El Manyar. Già noto alle Forze dell’ordine e da tempo nel mirino dei Carabinieri, il cittadino marocchino è stato bloccato poco lontano dalla sua abitazione in via Verdi a Novi Ligure. Monitorati gli spostamenti dell’uomo, ritenuto “un punto di riferimento per l’organizzazione dello spaccio i militari hanno scoperto il nascondiglio scelto per lo stupefacente. Dentro il bagagliaio di una vettura parcheggiata nelle campagne novesi, ben nascosta dalla vegetazione, i Carabinieri hanno così recuperato i numerosi panetti di hashish del peso di 60 kg, oltre a 80 grammi di cocaina che il cittadino marocchino aveva nascosto dietro un armadietto nel suo appartamento.

Ammanettato Jaouad El Manyar i militari novesi nella stessa notte si sono poi spostati verso Modena e sono così riusciti a bloccare anche la consegna di altri 10 Kg di hashish. Proprio nella città emiliana i due fratelli marocchini Youness e Yassine El Kholti, rispettivamente di 28 e 23 anni, si erano dati appuntamento con Luca Sansoni, 47enne di Orte.  Arrivato a bordo di un camion, il cittadino italiano, fino a quel momento incensurato, ha consegnato un bidone di plastica ai due fratelli ed è stato proprio in quel momento che è scattato il secondo blitz dei Carabinieri.  Aperto il contenitore e trovati altri 10 Kg di hashish i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi anche dei due fratelli marocchini e del cittadino italiano. Impegnati a risalire alla provenienza dei numerosi panetti, molti marchiati con la scritta “canal+”, con questa operazione, ha sottolineato il Comandante provinciale dell’Arma, il Colonnello Enrico Scandone, i Carabinieri di Novi hanno intanto messo “un freno” all’attività di spaccio di hashish nel novese. 

 

 Tatiana Gagliano

Condividi