giovedì
17 Novembre 2016
13:21
17 Novembre 2016
13:21
Il Moccagatta passa dal Comune all’Alessandria Calcio e quest’estate si rifarà il look
Stasera la conferenza stampa sulla convenzione per lo stadio Moccagatta
ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio riceverà in concessione dal Comune lo stadio Moccagatta. Questa sera saranno spiegati i dettagli in una conferenza stampa nella sala Zandrino. Il programma annunciato dall’amministrazione prevedeva per la giornata di mercoledì il sì della giunta. La convenzione è il passo necessario per far scattare i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della casa dei grigi. Come già sottolineato i lavori inizieranno la prossima estate per terminare prima dell’avvio del nuovo campionato.
La tribuna coperta sarà rinforzata, sotto di essere saranno ridistribuiti gli spazi e i locali. Nell’attuale settore parterre saranno realizzate nuove aree per gli spettatori, mentre sarà modificato il tunnel di ingresso al campo dei giocatori. Nel settore est sarà demolita e ricostruita l’intera gradinata, così come il muro di recinzione. Infine nella Gradinata Nord saranno rinnovati i servizi igienici mentre sarà anche la facciata storica, dal lato dello spalto Rovereto.
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a circa 2 milioni e 400 mila euro, una cifra che verrà suddivisa in quattro tranche. La prima sarà di 450mila euro, seguita da altre tre da 250mila euro. Il resto della somma deriverà dallo scomputo dei canoni di concessione per l’impianto non pagati e pari a circa 800 mila euro.
All’appuntamento di questa sera con la stampa saranno presenti il sindaco, Rita Rossa, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Cattaneo, il dirigente della Direzione Lavori Pubblici, Pierfranco Robotti e ovviamente il presidente dell’Alessandria Calcio 1912, Luca Di Masi, insieme ai dirigenti della società.