Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2016
05:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dieci realtà del territorio pronte a valorizzare i giovani talenti

I giovani interessati possono inviare il curriculm a info@fondazionepittatore.it entro il 31 dicembre.
Dieci realtà del territorio pronte a valorizzare i giovani talenti

PROVINCIA – Lo scorso anno tutti e dieci gli studenti protagonisti del progetto Potenzialità e Talento sono stati assunti dalle aziende del territorio dove avevano lavorato per sei mesi. L’iniziativa, promossa dalla fondazione Pittatore e fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sarà replicata anche nel 2017 per finanziare tramite una borsa di studio i tirocinanti. Dieci le aziende del territorio coinvolte: Bisio Progetti di Alessandria, Ida di San Giuliano Nuovo, Eltek di Casale, Emco-Mecof di Belforte, Vezzani di Ovada, Serra Industria Dolciaria di Novi, Abazia di Felizzano, Umberto Signorini di Quargnento, Giuso Guido di Bistagno, Imeb di Acqui.

Tra i partner dell’iniziativa spiccano anche la Camera di Commercio di Alessandria, Provincia di Alessandria, Comuni di Alessandria, Acqui, Casale, Novi, Ovada e Valenza, Fondazione Social di Alessandria, Deloitte & Touche Spa, Banca Popolare di Milano e Consorzio Proplast.


“Il progetto – ricorda Nerio Nesi, presidente della Fondazione Pittatore – ha un duplice obiettivo: creare e offrire opportunità di impiego per giovani talenti e supportare le aziende che vengono selezionate nell’intraprendere percorsi virtuosi sui fronti oggi indispensabili per assicurare la necessaria competitività, a partire dalla internazionalizzazione e dalla ricerca scientifica applicata”.

Potenzialità e talento non prevede alcun obbligo per le imprese ma, al termine dell’esperienza lavorativa all’interno delle aziende individuate dalla Deloitte & Touche, per i giovani coinvolti potrebbe aprirsi un’opportunità di lavoro.

“Potenzialità e talento traduce tangibilmente lo spirito della ‘Pittatore’ che ha per oggetto attività di studio e di ricerca in campo economico e finanziario con l’obiettivo di conferire impulsi per la crescita del territorio” ha sottolineato Pier Angelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

I giovani interessati possono inviare il curriculm a info@fondazionepittatore.it entro il 31 dicembre.

Condividi