7 Dicembre 2016
11:48
Vede la Polstrada e scappa. Arrestato poco dopo era ubriaco e fuori casa nonostante i domiciliari
ALESSANDRIA – Efficace operazione della Polstrada di Alessandria che domenica ha intercettato e arrestato un uomo nonostante una fuga rocambolesca iniziata al casello dell’autostrada e finita in via Giordano Bruno. Gli agenti hanno agito dopo aver notato l’atteggiamento sospetto di un automobilista a bordo di Chrysler Stratus. L’uomo, alla vista della Polstrada all’ingresso della A21, casello di Alessandria Ovest, ha arrestato l’auto per poi invertire la marcia e fuggire a tutto gas. I poliziotti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e hanno raggiunto il mezzo alla rotonda del Self, dove il fuggitivo ha perso il controllo della potente fuoriserie.
Nonostante il tentativo di fuga a piedi e la successiva violenta reazione quando i poliziotti lo hanno raggiunto, il cittadino è stato bloccato. L’uomo, con valori di alcol nel sangue 3 volte oltre il limite imposto dalla legge, non poteva nemmeno essere fuori dalla propria abitazione perché sottoposto agli arresti domiciliari ad Altavilla Monferrato.
Il tentativo di fornire un’identità falsa è risultato vano perché la Polstrada è riuscita comunque a risalire alla vera identità del 32enne, condannato per furto.
L’uomo è stato quindi arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità, oltre che perseguito per guida in stato d’ebbrezza alcolica.