22 Dicembre 2016
12:06
La Polizia sequestra 110 chili di marijuana: erano su un furgone lungo la tangenziale per Ovada
ALESSANDRIA – La Polizia di Stato ha portato a termine una importante operazione antidroga che ha permesso di sequestrare ben 110 chili di marijuana. Lo stupefacente è stato intercettato ieri, mercoledì 21 dicembre, sulla tangenziale in direzione di Ovada dalle Volanti della Polizia e dalla Squadra Mobile.
Le forze dell’ordine, impegnate nel controllo di mezzi pesanti in vista delle festività natalizie, hanno fermato il furgone Fiat Iveco, risultato noleggiato da una ditta campana. Tuttavia, nonostante la tranquillità dei due automobilisti, convinti di essere sottoposti a un semplice controllo dei documenti, gli agenti hanno proseguito gli accertamenti dopo aver riscontrato i precedenti di polizia a carico dei due soggetti, entrambi di Salerno.
Aperto il portellone posteriore sono stati così trovati 5 borsoni in tela con con circa 20 kg l’uno di marijuana, per un totale di 110 kg. Lo stupefacente era stato conservato in confezioni termosaldate avvolte in cellophane per evitare la dispersione di odori. Lo stupefacente era probabilmente destinato a rifornire le piazze della provincia o di altre grandi città in vista delle festività natalizie.
Le manette sono scattate nei confronti di Pietro Gagliardi, 57 anni, e Nicola Isoldi, 58 anni, entrambi trasferiti nel carcere Cantiello Gaeta.
L’importante risultato è arrivato grazie all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti in quest’ultimo periodo.