Autore Redazione
lunedì
26 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La CIA Alessandria in visita alle aziende colpite dal sisma a Norcia

Il 27 e 28 dicembre la CIA Alessandria sarà a Norcia in visita alle aziende a cui sono state consegnate tre casette mobili. Scenderà anche il sindaco di Alessandria, Rita Rossa.
La CIA Alessandria in visita alle aziende colpite dal sisma a Norcia

ALESSANDRIA – A distanza di pochi mesi dal terremoto che ha squassato il Centro Italia, continuano le attività solidali messe in moto dalla nostra provincia. Il 27 e 28 dicembre una delegazione della CIA di Alessandria si recherà in visita a Norcia, dove nei giorni scorsi erano state consegnate tre unità abitative per le famiglie di altrettante aziende del borgo umbro.

L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione delle sezioni CIA di Asti, Cuneo, Novara e della Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra. Le imprese che ne hanno beneficiato sono l’azienda agraria Balzana Damiano, l’azienda agricola Brandimarte Emiliano e la Fratelli Cozzi. L’associazione ha voluto quindi dare una mano a quegli imprenditori che vogliono far ripartire le loro aziende distrutte dal sisma nel minor tempo possibile, e proprio le casette daranno loro la possibilità di rimanere più vicino ai luoghi di lavoro.

La delegazione partirà per incontrare le famiglie a cui sono state donate le casette, pagate grazie a raccolte fondi attivate dalla stessa CIA. Per l’occasione scenderà anche il Sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa per alcuni incontri istituzionali con i comuni colpiti dal sisma.

L’impegno di tutto il mondo confederale è grande”, ha commentato il Presidente CIA di Alessandria, Gian Piero Ameglio, “un impegno concreto alle famiglie e alle aziende che vogliono restare sul territorio e ricostruire. Per questo abbiamo attivato le iniziative per riuscire a concretizzare la donazione di unità mobili a uso abitativo agli agricoltori che hanno perso la propria casa”.

Condividi