Autore Redazione
lunedì
9 Gennaio 2017
18:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Accerchiato e picchiato dopo un litigio a scuola

Un diciassettenne atteso fuori da un istituto superiore e picchiato da almeno sei ragazzi dopo un banale litigio.
Accerchiato e picchiato dopo un litigio a scuola

ALESSANDRIA – È finita con due denunce per lesioni personali a carico di due studenti di 15 e 16 anni, una rissa scoppiata nei pressi di un istituto superiore di Alessandria. Tutto è nato dopo un battibecco, scoppiato durante una lezione di educazione fisica all’interno della scuola, tra un ragazzo di 17 anni e il sedicenne che ha poi promesso di risolvere la questione al termine dell’orario scolastico.

Uscito dall’istituto un gruppo di giovani, capeggiato dal sedicenne, ha cominciato a prendere a schiaffi la vittima, colpita alle spalle dal 15enne poi denunciato. Il pugno alla nuca non ha tuttavia impedito la reazione del diciassettenne che ha atterrato con due pugni il compagno di scuola ma nulla ha potuto contro i sei ragazzi che lo hanno accerchiato e picchiato con pugni e calci.

Quando gli aggressori si sono allontanati il diciassettenne ha raggiunto il pronto soccorso da dove è stato dimesso con sette giorni di cure per un trauma cranico e una ferita al sopracciglio.

La testimonianza della vittima ha permesso ai Carabinieri di Alessandria di risalire agli aggressori, identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Torino per lesioni.

Il 16enne, già con precedenti di polizia, è stato anche denunciato per minacce.

Condividi