Autore Redazione
lunedì
16 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il ponte Meier approda su Snapchat, il social network degli adolescenti

La geolocalizzazione del più promettente social network permette a chi si trova ad Alessandria di mandare foto e messaggi con il ponte Meier stilizzato.
Il ponte Meier approda su Snapchat, il social network degli adolescenti

ALESSANDRIA – Il ponte Meier è sempre più il simbolo di Alessandria. Ora è approdato anche su Snapchat, il social network di foto, video e messaggi istantanei in voga tra gli adolescenti di tutto il mondo.

Tra le funzioni di Snapchat, infatti, c’è quella della geolocalizzazione, una funzione che permette agli utenti di mostrare ai “follower” la città in cui ci si trova. Per chi è ad Alessandria, da alcuni giorni, il geotag mostrerà il nuove ponte stilizzato, per celebrare la struttura che da pochi mesi connota lo skyline della città. Accanto si erge invece il campanile del Duomo, altro simbolo di Alessandria.

Una visibilità invidiabile, se si considera che Snapchat è il social network con il più alto tasso di crescita al mondo. Il suo successo, appurato al momento soprattutto tra i ragazzi tra i 15 e i 24 anni, è spiegato dalla sua forte intimità: ogni utente può infatti condividere foto e video con una ristretta cerchia di persone e tutto il materiale viene automaticamente cancellato dopo 24 ore.

Snapchat, inoltre, è sempre più utilizzato dai grandi brand mondiali per attirare un pubblico giovanissimo. I giovani “snapchatter” utilizzano tutti i giorni le simpatiche chat di messaggistica istantanea per mostrare i momenti più divertenti della loro quotidianità. Grazie alle sue vaste funzionalità, le nostre facce possono assumere le sembianze di cani, gatti, alieni, mostri da inviare agli amici.

Sono tra i 30 e i 50 milioni i video e fotomessaggi scambiati ogni giorno attraverso questo social network, su cui adesso potrà anche comparire il ponte Meier, sempre più fiore all’occhiello di Alessandria.

“Il fantasmino”, ormai noto logo di Snapchat

Condividi