Autore Redazione
lunedì
23 Gennaio 2017
17:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Catturato dopo il furto alla parafarmacia. Proficuo il controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Massiccia operazione di controllo con un arresto, una denuncia e diverse persone controllate
Catturato dopo il furto alla parafarmacia. Proficuo il controllo del territorio da parte dei Carabinieri

ALESSANDRIA – I Carabinieri della Compagnia di Alessandria hanno compiuto nuovi controlli del territorio lungo le strade e in prossimità dei luoghi sensibili della città. L’operazione è scattata giovedì scorso con l’impiego di ben sette pattuglie (due gazzelle del Radiomobile, le Stazioni di Alessandria Principale, Alessandria Cristo, Castellazzo Bormida, San Salvatore Monferrato e una pattuglia di militari in abiti civili del Nucleo Operativo) e il cane antidroga Fox, della Polizia Locale di Alessandria.

Il bilancio dei controlli è stato di un arresto per furto aggravato, una denuncia in stato di libertà per invasione di edifici, oltre a 26 veicoli identificati, 62 persone controllate e verifiche in quattro bar e una sala slot.

L’arresto ha riguardato un pregiudicato di 53 anni, Fulvio Biletta. L’uomo era entrato nella parafarmacia di via San Lorenzo ad Alessandria e aveva approfittato della momentanea assenza del farmacista per avvicinarsi alla cassa e rubare 250 euro. Una volta scoperto il ladro era fuggito in bici ma i militari, accorsi dopo l’allarme, sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo. Il 53enne è stato accompagnato a casa agli arresti domiciliari fino all’udienza per direttissima che ha convalidato l’atto, disposto il rinvio dell’udienza e sottoposto l’uomo all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno anche denunciato per occupazione abusiva di una casa, un cittadino marocchino di 35 anni, pregiudicato. L’uomo infatti era riuscito a entrare in un alloggio dopo aver forzato la serratura portando addirittura i propri effetti personali. Il malfattore è stato denunciato per invasione di edifici e danneggiamento dell’appartamento dopo la segnalazione del legittimo proprietario.

Condividi