Autore Redazione
giovedì
26 Gennaio 2017
05:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Centogrigio la festa per la giornata dell’acqua, tra gol e foto

Si intitola "Acqua: gocce di vita" il progetto di Amag Reti Idriche e Centogrigio, unite per celebrare il ruolo dell'acqua. Appuntamento il 22 marzo. Sui campi di via Bonardi anche un torneo fino a maggio.
Al Centogrigio la festa per la giornata dell’acqua, tra gol e foto

ALESSANDRIA – Amag Reti Idriche e l’associazione CentoGrigio Sport Village di Alessandria hanno dato vita a una serie di iniziative per celebrare l’importanza dell’acqua e il suo ruolo fondamentale nella vita di tutti. “Acqua: gocce di vita” è il titolo del progetto. L’appuntamento più importante si terrà il 22 marzo, giornata mondiale dell’acqua. Al centro sportivo di via Bonardi è prevista una festa, in occasione dei 40 anni di attività della società pubblica responsabile del servizio idrico, caratterizzata da dibattiti, filmati, una pubblicazione storica e giochi per i più piccoli. In programma anche la premiazione di un concorso fotografico, pronto a essere lanciato tra qualche giorno sulla pagina Facebook del Gruppo Amag: possono partecipare ragazzi e ragazze di ogni età, divisi in due categorie, under e over 18 anni. Dal 10 febbraio al 10 marzo ognuno potrà inviare una foto con la tematica legata all’oro blu. A chiudere la serata un concerto con ingresso libero e a offerta. Il ricavato sarà donato all’associazione Avoi, composta da volontari presenti all’interno dell’ospedale infantile.

Acqua: gocce di vita è anche il titolo di un maxi torneo di calcio, con protagonisti ragazzi dai 7 ai 17 anni. E’ stato lo stesso CentoGrigio ad organizzarlo, in collaborazione con la società Don Bosco: 400 le squadre coinvolte, oltre 6 mila atleti provenienti dalle province di Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Torino e Genova, con più di 600 partite.

La prima giornata di finali e premiazioni avrà luogo questa domenica alle 18.30, al CentoGrigio, riservata alle categorie 2006/2008. La seconda, il 12 febbraio, vedrà protagonisti i classe 2007/2009. Il 31 maggio l’ultimo appuntamento con le categorie dai 7 ai 12 anni.

Condividi