6 Febbraio 2017
05:00
Testo Unico della Vite e del Vino: cosa cambia, cosa resta. Lo spiegano Cia e Confagricoltura Alessandria
ALESSANDRIA – Sono diverse le novità introdotte dal Testo Unico della vite e vino. Per approfondire tutti gli aspetti delle nuove disposizioni, capire cosa è cambiato e cosa invece è rimasto uguale Cia e Confagricoltura Alessandria hanno deciso di organizzare un convegno dedicato al tema. I viticoltori del territorio avranno la possibilità di approfondire la nuova legge di riferimento per il settore venerdì 10 febbraio a Palazzo Monferrato ad Alessandria.
Relatori del convegno, al via dalle 9.30, saranno l’on. Massimo Fiorio, vicepresidente della 13ma Commissione Agricoltura della Camera e relatore del Disegno di Legge, Domenico Mastrogiovanni, responsabile nazionale del Dipartimento Economico Cia, Angelo Di Giacomo, Mipaaf responsabile Ufficio ICQRF Nord Ovest – Area Asti e Raffaella Pastore, avvocato di Diritto agrario italiano e comunitario.
Dopo i saluti di Gian Paolo Coscia, presidente della Camera di Commercio di Alessandria e di Confagricoltura Piemonte, Roberto Livraghi, segretario generale dell’Ente camerale alessandrino, condurrà il convegno, coordinando gli interventi dei vari relatori.