6 Febbraio 2017
18:35
Denunciato il giorno prima per occupazione abusiva di un alloggio si fa beccare anche a rubare merce da un supermercato
ALESSANDRIA – Un cittadino marocchino di 42 anni è riuscito a collezionare ben tre denunce nel giro di 24 ore. Sabato mattina i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria lo hanno sorpreso con un cittadino algerino di 36 anni all’interno di un alloggio in via Lumelli occupato abusivamente.
Già allontanati da un altro appartamento dello stabile, i due uomini, clandestini e pregiudicati, hanno deciso di rimanere comunque nel palazzo. Scassinate le porte di altri alloggi, di solai e soffitte, i due alla fine si erano stabiliti in un appartamento pignorato e poi comprato all’asta da una società. Sorpresi dai militari i due sono stati denunciati per invasione di edifici, danneggiamento e violazione di domicilio. A carico del cittadino marocchino di 42 anni sabato è scattata anche la denuncia per possesso ingiustificato di quattro cacciaviti di grosse dimensioni che i Carabinieri hanno trovato dentro una borsa.
Passato un giorno il cittadino marocchino si è però nuovamente trovato davanti i Carabinieri, questa volta all’Esselunga di Alessandria. Alletarti dalla vigilanza del supermercato, i militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo circa 50 euro di merce che l’uomo aveva provato a far passare dalla casse pagando solo 1,50 euro per una birra e un po’ di pane. Alla 20 di domenica sera per il cittadino marocchino è così scattata la terza denuncia, questa volta per furto.
(Foto di repertorio)