Autore Redazione
giovedì
9 Febbraio 2017
14:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fine settimana di controlli antidroga ad Alessandria

Anche gli agenti della Polizia di Stato di Alessandria hanno preso parte al progetto “Pusher” avvalendosi anche dell'infallibile fiuto di Fox, il cane antidroga della Polizia Municipale di Alessandria
Fine settimana di controlli antidroga ad Alessandria

ALESSANDRIA – Durante lo scorso fine settimana la Polizia di Stato di Alessandria ha preso parte al progetto “Pusher”, una campagna nazionale, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, che ha impegnato le Squadre Mobili nelle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In provincia la Squadra Mobile ha anche coordinato gli interventi della squadra investigativa del Commissariato di Casale Monferrato, della Polizia Stradale e della Polfer di Alessandria. Grazie al contributo di Fox, l’unità cinofila della Municipale di Alessandria, la Polizia ha complessivamente sequestrato 6 grammi di cocaina, 120 grammi di hashish e circa 80 grammi di marijuana.

I controlli della Sezione Antidroga si sono in particolare concentrati nella zona dei giardini della stazione dove i poliziotti hanno sorpreso un cittadino marocchino di 26 anni e un italiano di 50 durante lo scambio di una modica quantità di cocaina. In manette insieme al 26enne è finito anche un connazionale sempre di 26 anni, beccato a vendere dell’hashish a un altro cliente. Perquisiti anche grazie all’aiuto del cane Fox i due uomini sono stati accusati di detenzione ai fini di spaccio di circa 40 grammi hashish.

Sempre nell’ambito della stessa operazione, la Polfer ha monitorato la zona dello scalo ferroviario. Ancora una volta il fiuto di Fox si è rivelato utile e ha permesso di individuare un cittadino ecuadoriano in possesso di modica quantità di marijuana e un italiano con dell’hashish, entrambi segnalati all’autorità amministrativa. Ha rimediato una denuncia, invece, il cittadino nigeriano di 31 anni incappato poco dopo nello stesso controllo che alla vista di Fox ha deciso di consegnare spontaneamente due sacchetti di cellophane con all’interno circa 80 grammi di marijuana.

Intensa è stata anche l’attività di controllo degli agenti del Commissariato di Casale e della Stradale, quest’ultima riuscita scovare grazie al cane antidroga della Polizia Municipale circa 75 grammi di hashish in un sottoscala condominiale.

Condividi