14 Febbraio 2017
01:02
Dal tavolo di Confindustria l’appello delle imprese che lavorano al Terzo Valico: “esigenza di continuità e certezze, nel massimo rispetto della legalità”
ALESSANDRIA – Confindustria Alessandria sta lavorando a una serie di ipotesi di sviluppo del territorio mirate alla creazione di opportunità di lavoro nell’ambito delle operazioni per il Terzo Valico. L’associazione è intervenuta in materia, in seguito a un coinvolgimento richiesto dal Commissario straordinario per il Terzo Valico, nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il tavolo tecnico si è riunito mercoledì primo febbraio e sta elaborando le proposte che verranno sottoposte al Commissario Straordinario. Il confronto ha permesso alle imprese di chiedere con forza l’esigenza di continuità e certezza, nel massimo rispetto della legalità, per lo svolgimento dei lavori del Terzo Valico.
“L’esigenza è avvertita sia da chi è coinvolto direttamente nell’operatività, sia da chi agendo sul territorio è comunque coinvolto in modo significativo dalle evoluzioni dell’opera. Confindustria Alessandria, al fianco degli amministratori locali e dei rappresentanti dei lavoratori che manifestano la stessa esigenza, intende rilanciare ed evidenziare quanto segnalato dalle proprie imprese, ben sapendo come queste siano condizioni imprescindibili e urgenti per la realizzazione dell’opera, e più in generale per lo sviluppo.”