19 Febbraio 2017
11:07
Disinnescata la bomba a Casale. Operazioni completate alle 10
AGGIORNAMENTO ORE 12: Gli artificieri del 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano hanno cominciato le operazioni per far brillare l’ordigno bellico nella cava in Località Baraccone (in foto) a Casale Monferrato.
“Tutto si è svolto in maniera ordinata, i volontari hanno collaborato ottimamente con le forze dell’ordine. Tutto è andato benissimo. Ringrazio soprattutto il corpo di Polizia Locale” ha detto l’assessore con delega alla Protezione Civile Sandro Teruggi. “Molti volontari hanno collaborato, appartenenti a tanti corpi diversi” le parole di Claudio Caputo, coordinatore Protezione Civile Casale Monferrato. “Complessivamente sono stati impegnati 120 volontari” ha riferito il Coordinatore Alpini Protezione Civile di Casale Monferrato Mauro Barbano.
CASALE MONFERRATO – Le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico trovato su un’isola di ghiaia del fiume Po a Casale sono terminate alle 10.20.
Come previsto, l’evacuazione della zona rossa, nel raggio di 500 metri dalla zona del ritrovamento, era cominciata alle 7 e completate alle 9. Contemporaneamente la viabilità nella zona verde era stata interdetta. (Continua dopo il banner)