Autore Redazione
lunedì
20 Febbraio 2017
17:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tenta di rubare un orologio: rocambolesco inseguimento in centro ad Alessandria

Il furto è avvenuto sabato in via Migliara.
Tenta di rubare un orologio: rocambolesco inseguimento in centro ad Alessandria

ALESSANDRIA – Ha fatto di tutto per evitare la cattura ma alla fine ha dovuto arrendersi. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno arrestato per tentata rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento aggravato Mohammed Ghayate, cittadino marocchino di 22 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

I militari sono intervenuti nel negozio Juice Apple di Alessandria alle 18.30 di sabato in seguito alal segnalazione del furto di un orologio esposto da 480 euro. l titolari e due dipendenti infatti, dopo aver sentito l’allarme antitaccheggio, si erano lanciati all’inseguimento del giovane, costretto quindi a trovare riparo all’Oviesse per tentare di confondersi tra i clienti.

Una volta agguantato il ventiduenne ha iniziato a difendersi rifilando calci e pugni uno dei quali ha colpito allo stomaco un inseguitore. Alla fine il malvivente è stato bloccato nonostante l’ultimo tentativo di guadagnare la fuga minacciando i rivali con una penna utilizzata come un pugnale. Giunti sul posto i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva e ammanettato l’uomo.

A causa della colluttazione il titolare del negozio e un dipendente di Juice Apple hanno subito lievi lesioni giudicate guaribili rispettivamente in sette e due giorni. Il 22enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’udienza ha convalidato l’arresto e disposto la condanna dell’uomo a un anno, quattro mesi e 20 giorni di reclusione e 300 euro di multa, la sospensione condizionale della pena e la sua immediata liberazione.

Condividi