20 Febbraio 2017
19:18
Controlli del territorio ad Alessandria: identificati sette parcheggiatori abusivi
ALESSANDRIA – Nelle due giornate di controllo straordinario del territorio per la Polizia di Alessandria durante gli scorsi martedì e giovedì ad Alessandria. Coinvolti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e alcune pattuglie della Polizia Municipale. Le forze dell’ordine hanno agito per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi, oltre a effettuare controlli mirati alla stazione.
Alla fine sono state identificate 63 persone e controllati 22 veicoli. Sette cittadini extracomunitari di nazionalità marocchina e nigeriana sono stati identificati come parcheggiatori abusivi. Due di questi sono stati invitati in Questura per verificare la regolarità della propria posizione sul territorio nazionale. Ad un 26enne di nazionalità nigeriana, è stato notificato un ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.
Sempre durante le attività di pattugliamento, una 26enne di nazionalità romena, residente a Sant’Angelo Lomellina, è stata fermata in una piazza centrale della città, mentre si trovava in prossimità delle casse del parcheggio. La giovane è stata sorpresa mentre infastidiva i passanti ponendo in essere un atteggiamento particolarmente molesto verso alcune persone anziane. A carico della donna sono risultati numerosi precedenti di polizia per furto aggravato, rapina, violazione di domicilio e lesioni, oltre che un foglio di via obbligatorio dal Comune di Biella. La ragazza dovrà rispettare il divieto di ritorno ad Alessandria per tre anni.