Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2017
18:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli a tappeto dei Carabinieri in piazze e locali alessandrini

Giovedì scorso sono state otto le pattuglie coinvolte. 39 i veicoli controllati, 141 le persone identificate, 45 grammi di hashish sequestrati.
Controlli a tappeto dei Carabinieri in piazze e locali alessandrini

ALESSANDRIA – Lo scorso giovedì i Carabinieri di Alessandria hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale e dei luoghi sensibili della città. Dal pomeriggio fino alla sera hanno lavorato otto pattuglie, formate alla gazzella del reparto Radiomobile, e delle sezioni di Alessandria, San Giuliano Vecchio, San Salvatore Monferrato, Felizzano, oltre a quelle di Tortona e Novi Ligure arrivate in rinforzo e una pattuglia di militari in borghese del Nucleo Operativo.

Insieme ai militari era presente anche Fox, l’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale di Alessandria, coinvolto nei controlli sugli avventori dei bar e dei giardini pubblici di corso Crimea, dove proprio Fox ha rinvenuto un pezzo di hashish di circa 34 grammi.

Alla fine i militari hanno denunciato una persona per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Intorno alle 18.30 i Carabinieri hanno infatti fermato per un controllo un 18enne al giardini Pittaluga e hanno trovato nascosti in un sacchetto di cellophane circa 10 grammi di hashish divisi in pezzi.

39 i veicoli controllati e hanno contestato due violazioni del codice della strada col ritiro della patente, 141 le persone identificate, molte delle quali pregiudicate. I Carabinieri hanno anche monitorato otto bar e cinque sale slot.

I militari hanno poi ispezionato piazza della Gambarina, la zona di largo Vicenza, Piazza Santo Stefano, Piazza Garibaldi, Piazza Libertà, Piazza Carducci, Piazza Ambrosoli, Piazza Matteotti e Piazza Marconi e i giardini Pittaluga e Usuelli.

Servizi di questo genere, con blitz rapidi nelle piazze e nei locali di maggior afflusso, verranno ripetuti in futuro.

Condividi