30 Marzo 2017
12:31
Beccato a vendere fiori senza licenza si ribella alla Municipale
VALENZA – L’8 marzo gli avevano già sequestrato svariati mazzetti di mimosa. Per sfuggire alla Polizia Municipale di Valenza, e a una nuova sanzione, questo giovedì mattina il venditore abusivo di fiori è arrivato a chiudersi dentro un cassonetto della spazzatura. Nonostante l’inusuale nascondiglio non è comunque riuscito a farla franca.
Arrivato in città di prima mattina, presumibilmente in treno, il cittadino di origine marocchina aveva iniziato a proporre la sua merce ai valenzani a piedi lungo viale della Repubblica. Quando ha visto avvicinarsi i vigili, allertati da un cittadino, si è messo a correre e per rallentare gli agenti ha iniziato a lanciare i mazzi di fiori che aveva in mano.
Fuggito prima attraverso i giardini di via San Giovanni, quando il venditore ha raggiunto viale Manzoni ha adocchiato il cassonetto. Un valenzano ha però visto il suo “tuffo” tra i rifiuti e ha indirizzato gli agenti verso il nascondiglio. Ancora convinto di farla franca, l’uomo si è ribellato alla presa della Polizia Municipale, aggredendo i vigili. Una reazione costata all’uomo una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre al sequestro dei fiori e a una nuova sanzione amministrativa.