30 Marzo 2017
16:23
Ruba un paio di scarpe e prova a fuggire: arrestato
ALESSANDRIA – Gli agenti dalla sezione Volanti della Polizia hanno arrestato un 45enne di nazionalità rumena, sorpreso mercoledì pomeriggio a rubare al centro commerciale Eurospin del quartiere Cristo di Alessandria.
Credendo di non essere visto l’uomo si è aggirato tra gli scaffali dei prodotti alimentari, prelevando un barattolo di cetrioli, e poi ha sottratto e indossato un paio di scarpe, rompendo l’etichetta che le teneva unite.
Il responsabile di Eurospin ha notato e inseguito il 45enne, allertando subito la Polizia. Alla vista della volante il responsabile ha intimato l’alt all’uomo, che ha tentato una fuga maldestra togliendosi le scarpe ma è stato subito fermato e perquisito.
Dalle indagini sono emersi i suoi numerosi precedenti penali per furto, furto aggravato, rapina, minacce, furto in abitazione, furto in concorso. Nel 2015, poi, era già stato arrestato per rapina.
Dopo l’arresto il 45enne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima.