30 Marzo 2017
20:06
Rissa con coltello tra tre uomini davanti al Tribunale: arrestati
ALESSANDRIA – Una squadra Volante della Polizia ha arrestato per rissa aggravata tre cittadini marocchini di 34, 39 e 43 anni. Mercoledì pomeriggio i tre hanno dato vita a una violenta colluttazione ai giardini davanti al Tribunale di Alessandria, in corso Crimea. Alla vista degli agenti Chaachouay Bennaceur, Jaouad Fajili e Abdellah Afid si sono dati alla fuga correndo in direzioni opposte.
Il 34enne e il 43enne sono stati subito bloccati: entrambi erano feriti alle mani e alle braccia. Nella tasca dei jeans, infatti, Afid nascondeva un coltello sporco di sangue. Per questo dovrà anche rispondere di lesioni aggravate e porto non giustificato di oggetti atti ad offendere.
Il terzo uomo, Chaachouay Bennaceur, si era seduto su una panchina vicino alle fermate dei taxi della Stazione credendo di non essere stato riconosciuto ma anche lui è stato individuato e fermato. Anche se ferito alla mano, il 39enne ha tentato di nuovo di scappare cercando di divincolarsi, ma senza successo. Per questo dovrà anche rispondere di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Tutti e tre sono risultati senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. La Polizia ha ricostruito i fatti anche grazie alla testimonianza di due donne.
Il Pm ha deciso di trattenere i tre arrestati nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato gli arresti e stabilito il divieto di dimora nel Comune di Alessandria .
L’Ufficio Immigrazione ha poi notificato ai tre un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.