Autore Redazione
martedì
4 Aprile 2017
14:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grazie a un rivenditore di bici recuperata una due ruote rubata

La segnalazione del commerciante ha permesso alle Volanti della Polizia di rintracciare il ragazzo visto in sella alla bicicletta, poi denunciato per ricettazione
Grazie a un rivenditore di bici recuperata una due ruote rubata

ALESSANDRIA – L’occhio attento del proprietario di un negozio di biciclette di Alessandria ha permesso a un cittadino di rientrare in possesso della sua preziosa bici da corsa rubata a fine marzo. Quando lunedì pomeriggio il commerciante ha visto sfrecciare la due ruote davanti all’Ospedale Civile l’ha subito riconosciuta come quella del suo cliente.

Partita la chiamata al 113, gli agenti delle Volanti si sono poi messi sulle tracce del ragazzo visto in sella alla bicicletta. Quando l’hanno individuato in piazza della Gambarina il giovane ha inutilmente tentato di allontanarsi ma è stato bloccato dopo una decina di metri. Portato in Questura, il ragazzo, cittadino rumeno del 1999, ha detto di aver acquistato quella bici da un conoscente, pagandola 200 euro. Dal numero di telaio, fornito dal proprietario al momento della denuncia, la Polizia ha però avuto la conferma che si trattava proprio della bicicletta del valore di oltre 6 mila euro rubata qualche giorno prima dalla cantina dell’alessandrino. Restituita la bici al legittimo proprietario, gli agenti delle Volanti hanno denunciato il ragazzo per il reato di ricettazione e l’hanno poi affidato al padre.

Condividi