Autore Redazione
giovedì
6 Aprile 2017
01:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Questa sera la “Via crucis” in Cittadella ad Alessandria

Torna il suggestivo momento religioso in vista della Pasqua guidato dal Vescovo, Monsignor Guido Gallese.
Questa sera la “Via crucis” in Cittadella ad Alessandria

ALESSANDRIA – Questo venerdì sera, alle 20.45, in Cittadella ad Alessandria, nel Bastione Sant’Antonio, torna l’appuntamento con la “Via Crucis“, l’ormai tradizionale percorso di avvicinamento alla Pasqua per tutti i fedeli alessandrini. Nel profondo della fortezza verrà rivissuto il percorso che ha portato Gesù alla croce. Sarà il Vescovo di Alessandria, Monsignor Guido Gallese, a guidare la funzione religiosa, aperta a tutti. Nel profondo della fortezza verrà  rivissuto il doloroso percorso che ha portato Gesù alla croce.

La via crucis è un momento tradizionale e popolare durante la Quaresima con il quale cerchiamo di metterci vicino a Gesù che soffre – ha spiegato Monsignor Guido Gallese. È un esercizio che serve per essere preparati quando si è in difficoltà perché vivere quando va tutto bene è molto semplice. Quando la vita diventa complessa viverla con amore è sempre difficile. Perciò la via crucis è un pio esercizio che esercita l’anima.

Durante l’evento un pensiero andrà anche ai cristiani nel mondo: “Ci faremo accompagnare anche dal tema dei cristiani perseguitati perché stiamo vivendo la più forte persecuzione della storia di tutta la Chiesa con migliaia di morte. Questo è un richiamo importante che dobbiamo fare“.

L’evento è organizzato dalla Diocesi di Alessandria in collaborazione con la delegazione alessandrina del Fai e il Comune di Alessandria. Regista dell’evento è Silvestro Castellana.

Potete seguire la diretta qui a partire dalle 20.45:

Condividi